Regressione

regressione giuseppe bordina

Cos'è la Regressione?

La regressione è un processo terapeutico che aiuta ad affrontare le tematiche esistenziali secondo un concetto di tempo più dilatato rispetto alla psicoterapia classica. Considerando che il passato agisce nel nostro presente e nel nostro presente creiamo le condizioni per il nostro futuro, con la regressione entriamo in una ‘spirale del tempo’ che ci conduce alle cause dei nostri disagi attuali. Agendo sulle cause, ci prendiamo cura del nostro presente.

Perchè fare una Regressione?

Per affrontare e superare senso di colpa e insicurezza, depressione, ansia, situazioni familiari difficili e blocchi psicosomatici che possiamo aver ereditato in un passato non ben definito. Aiuta a sbloccare le nostre vite e a familiarizzare con la nostra guida interiore.

Come funziona?

Avviene per mezzo dei seguenti strumenti:

  • La Respirazione Circolare Ipnotica: una potente forma di respirazione che funge da antidoto naturale agli stati di ansia e agli attacchi di panico e che aiuta a scavalcare facilmente il lavorio mentale, l’ostacolo principale al raggiungimento degli stati di trance;
  • I suoni dei cinque elementi: terra, acqua, fuoco, vento e spazio;
  • I suoni del sole, della luna, dell’eclissi e della Chiara Luce della Coscienza;
  • Visualizzazioni guidate.

Perchè con i 5 elementi?

Perché è un metodo millenario utilizzato in India, Tibet e ora in Occidente, quindi molto ben collaudato! Agisce a livello psicosomatico ed energetico sottile, quindi è completo. Il respiro diviene il Respiro della Terra, il Respiro dell’Acqua, il Respiro del Fuoco, il Respiro del Vento, il Respiro dello Spazio, il Respiro della Luna, il Respiro del Sole, il Respiro dell’Eclissi, il Respiro della Chiara Luce della Coscienza. In questa forma di regressione non si perde mai il controllo della propria mente; ci si lascia trasportare da quelle parti di se stessi che hanno bisogno di esprimersi e curarsi. Affiora ciò che è pronto a emergere e che ci condiziona a nostra insaputa. Entriamo in contatto con il nostro massimo potenziale fisico, mentale ed energetico per costruire realtà più funzionali a noi.
elementi regressione giuseppe bordina

Agendo sulle cause, ci prendiamo cura del nostro presente.

Ogni piccolo progresso è un passo avanti !

Il Lavoro di Evoluzione, compito di Vita è fatto da piccoli passi.
Facciamo alcuni passi insieme.

Possiamo iniziare, se ti va, dal test dei colori di Luscher

Controlla il calendario per sapere le date dei prossimi eventi di gruppo.

Torna su